Crippa: "Napoli? Europa League traguardo alla portata, in campionato deve solo gestire il vantaggio sulla terza! Domani è più importante per il Torino..."
Massimo Crippa, ex calciatore di Torino e Napoli, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport.
Crippa, domani azzurri e granata si affrontano al San Paolo, in una gara che ha significati decisamente diversi per le due squadre: concorda?
«Forse è una partita addirittura più importante per il Toro. Il Napoli da qui alla fine del campionato deve solo pensare a gestire il largo vantaggio sulle avversarie e arrivare in Champions, provando a vincere l'Europa League, che è un traguardo alla portata degli uomini di Ancelotti. Il Toro invece deve assolutamente tenere il passo delle rivali per non perdere il treno di chi lotta per le coppe. Per i granata è fondamentale restare in corsa fino alla fine, nelle ultime due stagioni la squadra era partita molto forte ma a primavera era già fuori da tutti i discorsi, salva e troppo lontana dalla zona europea. Servirebbe una vittoria nelle prossime sfide, con Napoli o Atalanta, per dare entusiasmo ad un ambiente che ne ha bisogno»
C'è un ricordo che la lega alla sfida di domenica?
«Certo, era la mia prima stagione al Toro. Erano i quarti di Coppa Italia, e affrontavamo il Napoli campione in carica. Pareggiammo all’andata per 1-1, poi riuscimmo ad espugnare il San Paolo per 3-2 con una grande prova, nonostante una doppietta di Maradona»