Cronache di Napoli - De Laurentiis punta su due fronti per l'azione legale. La squadra si appellerà al mancato preavviso del ritiro

14.11.2019
15:50
Redazione

L'azione legale di De Laurentiis

Ultime Calcio Napoli - L'edizione odierna di Cronache di Napoli si sofferma sulle possibili azioni legali di De Laurentiis nei confronti della squadra:

"De Laurentiis, infatti, non è disposto a fare passi indietro. Pur da lontano, il patron non ha smesso di studiare l' azione legale ai danni dei 'rivoltosi'. Un' azione che potrebbe articolarsi su due fronti. Il primo, legato all' accordo collettivo dei calciatori e che prevede l' applicazione della sanzione o in maniera diretta sottraendo il 5% dell' ingaggio, con i giocatori che possono rivolgersi al collegio arbitrale, o in maniera indiretta, con la società che dovrebbe rivolgersi a sua volta al collegio arbitrale per ottenere una sanzione superiore fino al 25%. L' altro fronte, questo 'vergine' dal punto di vista dei precedenti giuridici, riguarda invece il danno d' immagine arrecato al club dall' amutinamento e dai suoi strascichi mediatici. Un' azione, quest' ultima, sulla quale ADL è molto determinato, pur cosciente che i tempi di un contenzioso potrebbero essere lunghi. Dal canto loro, i calciatori, proprio in base all' accordo collettivo tra la Lega e l' Assocalciatori e che stabilisce gli obblighi dei giocatori, tra cui l' obbligo di adem piere ad una serie di norme stabilite dalle società, sono pronti ad appellarsi al mancato preavviso del ritiro"

Notizie Calcio Napoli