
Da Bari - Prime scadenze per De Laurentiis, dall'iscrizione in Serie D all'allenatore: spunta anche la grana stadio
Il nuovo Bari di Aurelio De Laurentiis prende forma. Come riportato da La Repubblica, sono diversi gli step che la neonata società pugliese dovrà
Il nuovo Bari di Aurelio De Laurentiis prende forma. Come riportato da La Repubblica, sono diversi gli step che la neonata società pugliese dovrà compiere in poco tempo. Le scadenze sono dietro l’angolo: entro lunedì 6 agosto c’è da iscrivere il Bari in serie D, il 19 agosto inizierà la Coppa Italia di categoria (probabile un rinvio del debutto dei biancorossi), mentre il 2 settembre inizierà il campionato. Nel progetto di De Laurentiis si ipotizza anche l’utilizzo del Della Vittoria. Per la panchina spunta il nome del salentino Calabro, ex Carpi, anche se il nome più gettonato resta quello di Viviani, pupillo di Edy Reja, uomo di fiducia del presidente del Napoli.
Capitolo stadio. Primi intoppi per De Laurentiis, visto che il sindaco Antonio Decaro sta provando a convincere con le buone l’ex patron del Bari, Cosmo Giancaspro: "In queste ore stiamo cercando un filo di dialogo con lui. E’ giunto il momento quindi che la Fc Bari collabori, negli atteggiamenti e nelle azioni. Per questo auspico che a breve l’impianto possa essere consegnato al Comune di Bari in maniera spontanea".
L'atteggiamento di sfida dell'ex patron che lasciava presagire l’inizio della linea dura da parte del sindaco, che però non ha ancora deciso per l’ordinanza di sgombero del San Nicola. Un intoppo che complica ulteriormente il cammino del nuovo Bari di Aurelio De Laurentiis.