De Giovanni: "Spalletti ha ricostruito il ponte che Gattuso aveva minato! Napoli bellissima squadra di giocatori normali"

25.09.2021
17:00
Redazione

Intervista a de giovanni

Ultime calcio - Maurizio De Giovanni, scrittore e tifoso del Napoli, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport.

Che cosa impedisce di sognare?

«Intanto pensate solo a una cosa, alla Coppa d’Africa. Ci sono squadre in cui inciderà zero, non so, la Juve. Magari un po’ più sul Milan, che ha Kessié e Bennacer. Il Napoli che perderà Osimhen, Koulibaly, Ounas, Anguissa...».

Spalletti che ruolo ha in tutto questo?

«Primario. Spalletti ha ricostruito il ponte che Gattuso aveva minato scegliendo la contrapposizione con la società. Ha una parte aziendalista, ma sa essere coinvolgente e ha saputo riunire squadra, società e tecnico. Ovviamente senza dimenticare la sua indiscussa capacità di leggere le partite».

Osimhen può crescere ancora tanto.

«Ha fatto due gol e ne ha mancati almeno altrettanti. E forse quei due gol non li avrebbero sbagliati Cristiano Ronaldo, Messi o Mbappé. Nel calcio conta di più l’orchestra, tanto più in un campionato livellato verso il basso. E allora vivaddio, godiamoci questa bellissima squadra di giocatori normali».

Notizie Calcio Napoli