De Laurentiis: "Insigne straordinario, tornerà il tipico scugnizzo napoletano! Liverpool? Spero nello stadio pieno, ma la pista d'atletica attutisce il calore..."

11.09.2019
11:50
Redazione

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, nella sua intervista al CorSport parla anche del capitano Insigne e del debutto in Champions con il Liverpool

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Vi proponiamo alcuni stralci.

Ha ricevuto offerte anche per Insigne in questi mesi?  

«Insigne è un uomo straordinario che, rispetto a qualche anno fa, ha avuto una maturazione eccellente: è cresciuto notevolmente, sa fare spogliatoio e sono sicuro che, quando avrà trovato la forma smagliante del tipico scugnizzo napoletano, farà vedere nuovamente a tutti quale campione naturale è»

La prossima settimana tornerà la Champions e nel rinnovato San Paolo arriveranno i campioni d’Europa del Liverpool. Preoccupato da questo battesimo di fuoco? 

«Un po’ questa partita mi fa paura e spero che il San Paolo sia pieno, che partecipi al match come il dodicesimo uomo in campo, anche se la pista d’atletica la fa sempre da padrona e attutisce il calore pubblico sugli spalti. Lo dico agli amici del Comune che ci tengono alla pista… Noi abbiamo battuto il Liverpool questa estate in amichevole con punteggio ampio e non vorrei che i nostri calciatori tra una settimana scendessero in campo con una certa tranquillità. Per questo già adesso dico che dovremo essere arrabbiatissimi e concentratissimi: dovrà essere… la nostra partita della vita. E così dovrà essere sempre perché solo comportandoci così potremo centrare certi obiettivi durante tutto l’anno. Se gli impegni di Serie A o di Champions si affrontano con serenità non va bene: bisogna essere sereni nel fisico, ma sollecitati ai massimi livelli nella mente»

Notizie Calcio Napoli