Aurelio De Laurentiis (Roma, 24 maggio 1949) è un produttore cinematografico, imprenditore e dirigente sportivo italiano, titolare della Filmauro, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis (Roma, 24 maggio 1949) è un produttore cinematografico, imprenditore e dirigente sportivo italiano, titolare della Filmauro, presidente del Napoli

De Laurentiis: "L'Europa League? Giocheranno Inglese e le riserve, ci faremo onore! Con i soldi della Champions potevamo investire nel settore giovanile..."

14.12.2017
08:17
Redazione

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunghissima intervista a Il Mattino della quale vi proponiamo alcuni stralci.

Presidente, quanto ci è rimasto male e quanto pesa l'esclusione dalla Champions League?

«Quando si perde, uno ci resta sempre male. L'eliminazione mi pesa perché a Rotterdam bisognava essere più concentrati. Quando è arrivata la notizia del City, non dovevamo perdere l'occasione di conquistare una vittoria in più per essere testa di serie nel sorteggio di Europa League. Abbiamo perso anche una parte del jackpot che avremmo potuto utilizzare per investire o nel settore giovanile o in qualche giovane prospetto».

Quale importanza può ora avere l'Europa League che lei non ha mai davvero amato?

«Negli ultimi tempi l'hanno valorizzata di più: però come la Coppa Italia rischia di togliere energie al campionato. Ma noi siamo il Napoli e il Napoli deve farsi sempre onore. Faremo di necessità virtù quindi giocheremo con tanti cambi e potremmo misurare il valore vero e totale degli acquisti che abbiamo fatto negli ultimi tempi»

Il Lipsia non è un avversario semplice?

«No, non lo è. Ma noi dobbiamo andare più avanti possibile in ogni competizione». 

Notizie Calcio Napoli