Adam Ounas in Napoli - Fiorentina
Adam Ounas in Napoli - Fiorentina

Ounas e Rog non giocano mai? De Laurentiis: "Sarri responsabile, non vuole distruggere un patrimonio del Napoli! Su Hamsik..."

14.12.2017
09:07
Redazione

Sicuramente è uno dei temi del momento lo scarso impiego da parte di Maurizio Sarri di Adam Ounas e Marko Rog. I due giovani azzurri sono considerati due talenti dagli addetti ai lavori e dai tifosi, motivo per il quale ci si aspetta un maggiore utilizzo in certe occasioni. Maurizio Sarri ha però le sue idee sul loro impiego e sulla gestione del gruppo, avendo già risposto diverse volte all'argomento in confrenza stampa.

OUNAS E ROG, PARLA DE LAURENTIIS

Di OunasRog ne ha parlato anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, nel corso di una lunghissima intervista rilasciata a Il Mattino. Il patron si è soffermato anche sul momento di difficoltà del capitano, Marek Hamsik. Di seguito vi proponiamo alcuni stralci delle sue dichiarazioni:

Cosa sta succedendo al simbolo del suo Napoli, ovvero Hamsik?

«Ogni giocatore ha dei momenti no. Bisogna avere pazienza e bisogna non pretendere un risultato immediato da un grande 
calciatore che dobbiamo aspettare torni quello di prima».

Cosa pensa del poco utilizzo di alcune riserve come Ounas e Rog?

«Sarri è un fantastico allenatore, grazie a lui giochiamo in maniera diversa da tutti gli altri. I tempi di assimilazione del suo gioco sono più lunghi e Sarri è estremamente responsabile e non vuole distruggere un patrimonio del Napoli. Ma ora arriveranno i momenti in cui tra Europa League, Coppa Italia e campionato, tutti troveranno il loro spazio».

Nel post-partita di Napoli-Fiorentina, Maurizio Sarri aveva così parlato del giovane attaccante Adam Ounas a Premium Sport: "Se Douglas Costa che viene dal Bayern gioca a novembre, noi abbiamo preso un ragazzo di 20 anni proveniente da un calcio diverso ove si privilegia non la tecnica. Gli manca qualche movimento difensivo ed è altalenante come rendimento. Sta facendo un percorso normale come tutti i ventenni che vengono in A".

Notizie Calcio Napoli