De Laurentiis: "Per lo scudetto ci vuole fortuna! Pretendere un altro come Ghoulam è follia. Abbiamo sofferto una quantità enorme di impegni"

14.12.2017
12:10
Redazione

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunghissima intervista a Il Mattino della quale vi proponiamo alcuni stralci.

A suo avviso, la squadra che vincerà lo scudetto in cosa dovrà essere superiore alle altre?

«Nella fortuna. Nel non avere incidenti. Abbiamo cominciato molto bene, poi sono arrivati gli infortuni di Milik e Ghoulam. I tifosi vorrebbero chissà quanti giocatori nello stesso ruolo. Ma non ci sono giocatori che sono la copia di un altro. Quindi pretendere che un terzino sinistro abbia le stesse caratteristiche tecniche di Ghoulam è pura follia». 

Perché questo momento particolare?

«Abbiamo sofferto in queste ultime partite perché abbiamo avuto una quantità enorme di impegni. Il problema è il format: troppe squadre, troppe partite, le nazionali, le amichevoli che non servono a nulla. Il giorno in cui ci sarà serenità totale si potrà avere un risultato che risponde agli investimenti. Altrimenti il fato potrà limitare sempre i risultati finali».

Notizie Calcio Napoli