De Laurentiis svela: "Cittadella sportiva come quella del City, sorgerà fuori città! Contatti con Melito, dialogo anche con Castel Volturno"

21.07.2018
07:30
Redazione

Continua a tenere banco la questione 'stadio'. Con lo Stadio San Paolo al momento non a norma per le gare di campionato e di Champions League, il

Continua a tenere banco la questione 'stadio'. Con lo Stadio San Paolo al momento non a norma per le gare di campionato e di Champions League, il Napoli corre il rischio di dover giocare altrove. Con un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale della società, Aurelio De Laurentiis ha cercato di fare chiarezza in merito alla vicenda. Ecco quanto riportato dall'edizione odierna de La Repubblica-Napoli:

"Ho già individuato un’area con le caratteristiche giuste di circa cento ettari, entro sei mesi ne definirò l’acquisto. Ora stiamo completando la verifica sul buono stato dei terreni. La nostra cittadella sportiva sarà l’esatta fotocopia di quella del Manchester City, con campi di allenamento, alberghi, foresteria e al centro il nuovo stadio da 30mila posti. Entro tre anni sarà tutto pronto, per l’impianto ho dei grandi progetti, sarà attrezzato anche per ospitare i concerti, col palco al centro rimuovibile che non danneggerà il prato e i maxischermi all’avanguardia. Dove sorgerà? Sicuramente fuori dalla città, ma in una zona agevole da raggiungere in auto e con il treno. Da molto tempo esiste il vezzo di cercare di indovinare dove potranno essere costruiti il nuovo stadio e anche il prossimo centro sportivo del Napoli, senza avere riscontri. Il futuro impianto non sorgerà necessariamente nello stesso territorio dell’attuale sede di Castel Volturno. La nostra società ha avuto numerosi contatti con il sindaco di Melito, Antonio Amente e quando si parla dei cento ettari necessari per il progetto, questa è la location potenzialmente individuata, dove si potrebbero studiare le varie soluzioni ipotizzate. Ma è in corso anche un dialogo con il sindaco di Castel Volturno per poter proseguire, nella zona oltre i Regni Lagni, la realizzazione di otto campi di calcio. C’è infine pure l’idea avanzata dal Gruppo Coppola di metterci a disposizione un grande appezzamento di terreno per realizzare sia lo stadio che il centro. Stiamo dunque valutando quattro proposte, la viabilità e i tempi di percorrenza per i napoletani e i campani".

Notizie Calcio Napoli