E' nata un'intesa: Hamsik con Fabian Ruiz già funzionano!

15.07.2018
18:45
Redazione

Anche il Corriere del Mezzogiorno esalta le qualità del nuovo acquisto, lo spagnolo Fabian Ruiz. Cambi di gioco e gran gol per l'ex Betis di Siviglia

L'uomo copertina di questa prima uscita stagionale del Napoli di Carlo Ancelotti è lo spagnolo Fabian Ruiz. un po' tutti i giornali titolano su di lui. Così anche l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si concentra su questa piacevola scoperta che ha messo a segno il primo gol nel 4-0 degli azzurri sul Gozzano.

Ruiz in coppia con Hamsik

Le altre novità ovviamente riguardano Hamsik regista con al fianco proprio Fabian Ruiz. Dal Corriere del Mezzogiorno si legge:

Ancelotti mette in pratica i propositi espressi in conferenza stampa, riparte dal 4-3-3 di Sarri, dalla compattezza in fase difensiva e dalla ricerca del calcio propositivo. La novità è Hamsik in cabina di regia, promosso alla prima gara. Il capitano azzurro ha smistato palloni con qualità, visione di gioco alternando la capacità di governare il gioco sia nel corto che nel lungo. L’intesa con Fabian Ruiz già funziona, mancino dirottato nel ruolo di mezzala destra su indicazione di Davide Ancelotti, alla prima esperienza da unico vice al fianco di papà Carlo. Partendo da destra, l’ex Betis ha la possibilità di venire dentro al campo e sfruttare il suo mancino esplosivo. Proprio Fabian Ruiz al 21’ ha portato in vantaggio gli azzurri con una conclusione magistrale di sinistro su assist di Callejon incassatasi sotto l’incrocio dei pali, De Laurentiis a bordocampo osservava sorridente e soddisfatto. Nel primo tempo lo spagnolo si è anche alternato di posizione con Rog che nel ruolo di mezzala destra è stato più incisivo. 

Notizie Calcio Napoli