Hugo Maradona
Hugo Maradona

Elezioni Napoli: Hugo Maradona vuole candidarsi con la destra, ma non ha la cittadinanza

05.08.2021
23:50
Redazione

Hugo Maradona, fratello di Diego Armando, vuole candidarsi al consiglio comunale di Napoli con Catello Maresca sindaco, in alleanza con la Lega e i partiti di destra

Notizie Napoli. Oggi Il Mattino in edicola affronta il tema della candidatura al consiglio Comunale di Hugo Maradona, fratello meno conosciuto di Diego Armando, che da anni vive a Napoli ed è sposato con una donna italiana, Paola Morra, dalla quale ha avuto anche dei figli. Hugo Maradona, infatti, è intenzionato a candidarsi tra le fila di "Napoli capitale", lista di centro-destra a sostegno della candidatura a Sindaco di Catello Maresca. L'ex magistrato, alleato di Salvini e non solo, è alla ricerca di figure in grado di stemperare la sua associazione con i partiti del Nord e Hugo Maradona sembra l'alleato perfetto. Peccato, però, che il fratello del campione argentino non ha ancora la cittadinanza italiana.

Hugo Maradona

Il Mattino fa sapere che oggi verrà presentata in Prefettura una richiesta degli avvocati di Hugo Maradona affinché venga concluso in breve tempo l'iter di attribuzione della cittadinanza, così da consentirgli la candidatura alle prossime elezioni comunali, il 3 e 4 ottobre 2021.

Intanto nelle liste di Maresca si litiga: liste civiche e liste di destra si fanno la guerra per ottenere la Presidenza delle Municipalità e si fa fatica a trovare un accordo tra Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega (che quest'anno si presenta con una lista dal nome "Prima Napoli").

Notizie Calcio Napoli