Emanuele Filiberto: "Mio padre si sente napoletano, stavamo per comprare il club prima del fallimento! La Juve è un derby di famiglia"

31.03.2017
10:50
Redazione

Emanuele Filiberto di Savoia ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni passaggi evidenziati da CalcioNapoli24.

Le piace questa Juve?

"E come potrebbe non piacermi? Vince, ha tanti campioni e lo spirito giusto che è trasmesso dai più vecchi ai giovani che arrivano. Mi pare che ci sia un spirito molto positivo e nello sport atteggiamento e motivazioni contano sempre parecchio".

Chi è il principe della Juve?

"Più che un principe, un re: Gigi Buffon. Un portiere formidabile e una persona che incarna i valori dello sport. Penso che sia tempo di un grande successo internazionale soprattutto per uno come lui che ha già vinto tantissimo".

Un derby da principi, ma c’è parecchio da fare per arrivarci, e soprattutto adesso arrivano due incroci importanti con il Napoli.

"La squadra di mio padre, che si sente molto napoletano. E’ nato a Napoli e ci ha vissuto per un po’, quindi questo per noi è un derby di famiglia e non faccio pronostici. Sa che abbiamo anche provato a comprare il Napoli? E’ accaduto quando il Napoli era in serie B, prima del fallimento ma chiedevano un sacco di soldi e la società aveva moltissimi debiti. Abbiamo intavolato una trattativa per un po’ di tempo, ma era un mondo complicato. Ci siamo resi conto che era meglio lasciar perdere. Però mio padre resta molto affezionato al Napoli".

Notizie Calcio Napoli