Fabrizio Corsi
Fabrizio Corsi

Empoli, Corsi: "Andreazzoli per concetti di gioco ricorda Sarri. Una soddisfazione che Maurizio sia ambito a livello europeo"

20.02.2018
09:30
Redazione

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gaszzetta dello Sport. E’ il suo Empoli più bello? "E’

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gaszzetta dello Sport.

E’ il suo Empoli più bello?

"E’ bello solo il momento. Anche con Sarri si è visto bel calcio, in B e poi in A, o con Giampaolo: questa idea di gioco ci ha regalato tante gioie"

Andreazzoli come Sarri?

"Alcuni concetti li avvicinano, come il calcio verticale. Altri sono differenti: Andreazzoli è sportivo e va in bicicletta, Sarri fuma troppo, glielo dirò".

Lei è stato decisivo per la carriera Sarri: lo scelse nel dimenticatoio della C e poi lo salvò dall’esonero dopo un avvio flop.

"Fu un’idea dell’allora d.s. Carli. In A gli abbiamo anche rinnovato il contratto dopo tre sconfitte. Ora è ambito a livello europeo, una soddisfazione".

A chi avvicina Andreazzoli?

"A Sarri, a Spalletti e... a Luis Enrique: non l’ho avuto ma viene da una scuola importante come quella spagnola".

Sarri aveva Saponara o Verdi alle spalle di Tavano e Maccarone. Andreazzoli ha Zajc, o Krunic, o Ninkovic alle spalle di Caputo e Donnarumma.

"Verdi ci ha dato una grossa mano, ma si è completato dopo e ora è da grandissimo club. I ragazzi di oggi stanno facendo un percorso simile, spero che si completino qui".

Notizie Calcio Napoli