Fase difensiva Napoli di Conte: il dato che pone gli azzurri sul podio d'Europa
La fase di non possesso della squadra di Antonio Conte entra nella top classifica europea
La fase difensiva del Napoli ha numeri da record. La porta degli azzurri è rimasta inviolata sette volte su nove in campionato. Un dato praticamente impressionante che pone i partenopei tra le migliori squadre d'Europa come sottolinea questa mattina l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Antonio Conte, fin dal primo giorno, ha sempre voluto ribadire come la rinascita sarebbe passata da una fase di non possesso decisamente diversa rispetto lo scorso anno.
Quanti gol ha subito Napoli di Conte
Napoli - Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport:
"A questo punto della stagione, la sua prima Juve aveva 4 clean sheet e 7 gol subiti, per poi migliorare nel corso del campionato e chiudere con 20 gol incassati e ben 21 partite su 38 con la porta inviolata. Nell’anno del record di 102 punti (2013/2014), aveva cominciato con 4 clean sheet e 10 gol subiti, praticamente il doppio di quanti ne abbia incassati ad oggi il Napoli.
In sintesi, siamo solo alla 10ª, ma la proiezione è impressionante e in Europa, nei top 5 campionati, meglio del Napoli ha fatto solo il Lipsia con 3 gol subiti in 9 partite. Al pari degli azzurri c’è il Liverpool, ma è 2° in Premier, mentre il Barça (10), il Manchester City (9) e il Psg (8) hanno tutte preso più gol".