
Gazzetta - De Laurentiis su Conte tace, anzi allude! Sfila via dalle polemiche e si rifugia in un angolo
Ultime notizie SSC Napoli - C’è una cosa che si può fare a(l) Napoli, scrive la Gazzetta dello Sport: meditare, per evitare di ritrovarsi dentro un valzer e rischiare poi di ballare, lasciando affogare il sogno.
“C’è una cosa che Aurelio De Laurentiis sceglie di fare, quando lancia il messaggio d’augurio in diretta radiofonica: è Pasqua, non è poi mica il caso di rovinarsi la festa o la vigilia (già arroventata) d’una partita decisiva per star dentro a quella favola che va respirata finché si può e dunque bisogna scegliere una strategia. Fingere.
Quando Monza-Napoli sta per cominciare, ADL va in onda su Crc e su Conte tace, anzi allude. Nell’aria, inutile bluffare, c’è ancora l’effetto disturbante delle frasi di Conte del venerdì (quelle del post-partita arriveranno poi), una su tutte: «Dopo 8 mesi a Napoli ho capito che tante cose non si possono fare».
È il momento della dietrologia, delle ipotesi, però De Laurentiis sfila via dalle polemiche e si rifugia in un angolo, senza venir meno al proprio ruolo presidenziale. De Laurentiis ha scelto il profilo bassissimo da quando a luglio si è affidato a Conte, e ora non rinnega la propria filosofia”