Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ed il figlio vice Davide
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ed il figlio vice Davide

Gazzetta difende il figlio di Ancelotti: "Educatissimo e preparato, ma il giocatore egoista scarica le frustrazioni sull'allenatore di turno..."

08.11.2019
11:00
Redazione

Davide Ancelotti, vice allenatore del Napoli e figlio di Carlo, si è laureato in Scienze Motorie e ha preso il suo patentino da allenatore tre anni fa in Germania, dove gli studi sono più rigorosi di quelli italiani. Inizia così il focus dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport sul vice allenatore del Napoli, del quale vi proponiamo uno stralcio.

Gazzetta difende Davide Ancelotti

"Davide proprio al Bayern ha iniziato ad avere un incarico al fianco di papà Carlo. Poi la storia non finì bene con incomprensioni con i senatori del club tedesco. Chi conosce bene Davide, oltre a descriverlo come figlio educatissimo, ne parla come allenatore preparato, già pronto a poter provare esperienze da responsabile, fuori dall’orbita di papà. Non dovrebbe essere una persona così un problema nello spogliatoio. Ma il giocatore egoista tende a «scaricare» responsabilità e frustrazioni sull’allenatore di turno, quando le cose non vanno bene. In questi casi pare che le (eventuali) colpe del padre ricadano sul figlio. Auguriamo a Davide una splendida carriera, ma all’ombra di un papà così importante sarebbe difficile per qualsiasi figlio"

Notizie Calcio Napoli