Gazzetta - Il migliore Higuain lo abbiamo ammirato a Madrid e Napoli: l’emotività lo ha fregato spesso sul più bello

04.10.2022
12:00
Redazione

Gonzalo Higuain ieri ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato

Calcio Napoli - Gonzalo Higuain ha dato l'addio al calcio. La Gazzetta dello Sport ha ripercorso tutta la carriera dell'attaccante argentino:

"Sarri è stato l’allenatore che più lo ha compreso e spronato e che più ha cercato di sfruttarne il patrimonio tecnico. Insieme, al Napoli, hanno fatto la rivoluzione senza prendere il Palazzo (lo scudetto). Poi se ne sono andati tutti e due alla Juve e i napoletani li hanno bollati come “cuori ingrati”. Prima il Pipita, che nel 2018 con la Juve sfilò lo scudetto proprio al Napoli ancora di Sarri: decisivo il suo gol all’89’ contro l’Inter.

Poi Sarri, che assieme a Higuain vinse l’Europa League al Chelsea e lo scudetto alla Juve, anche se quello era già un Pipita minore, appesantito e declinante. Il suo apporto all’Europa League del Chelsea era stato minimo, appena una presenza. L’Higuain migliore si è visto al Real Madrid e al Napoli, squadra in cui nel 2016 si è laureato capocannoniere di Serie A con 36 gol in 35 partite, record assoluto, superati nomi storici come Nordahl e Angelillo"

Notizie Calcio Napoli