Gazzetta - Il nuovo Napoli di Gattuso sarà con il 4-3-3: novità Elmas, ruolo inedito per Zielinski [GRAFICO]

11.12.2019
07:50
Redazione

Nasce il nuovo Napoli targato Rino Gattuso. L'ex tecnico del Milan adotterà il 4-3-3, spazio a Lozano e Zielinski in attacco. Out Callejon e Insigne

Ultime Calcio Napoli - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport disegna il nuovo Napoli di Gattuso. Il nuovo allenatore dovrebbe ripartire dal 4-3-3 che ha fatto le fortune degli azzurri negli ultimi anni.

Schema Napoli con Gattuso, ritorno al 4-3-3

Il nuovo Napoli di Gattuso

"Rino sa proporre gioco e ripartirà dal 4-3-3 che è il suo riferimento e che Ancelotti non è mai stato convinto di poter applicare efficacemente nonostante i precedenti di Sarri. Gattuso non farà stravolgimenti in difesa, dove probabilmente coinvolgerà maggiormente Hysaj, magari a sinistra dove l’assenza di Ghoulam ha creato un buco. Mentre a centrocampo è probabile che agisca con una mezzala di qualità (Fabian Ruiz) e un’altra più di contenimento, che potrebbe essere Elmas. Che Allan parli la stessa lingua calcistica di Rino non c’è dubbio, probabile diventi lui il centrale di riferimento. In avanti due attaccanti puri e uno più rifinitore, ed ecco che Zielinski potrebbe finire nel tridente più vicino al suo amico Milik, con Lozano finalmente più libero di cercare la profondità. Ipotesi di lavoro al momento, poi la verifica sarà solo sul campo e negli allenamenti"

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli