Arkadiusz Milik, attaccante polacco del Napoli
Arkadiusz Milik, attaccante polacco del Napoli

Gazzetta lancia Milik: "Il suo posto dal 1' è blindato! Non si potrà fare a meno di un giocatore che finora ha garantito venti gol"

16.04.2019
09:00
Redazione

L'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti sta valutando la migliore soluzione tattica per eliminare l’Arsenal. A due giorni dalla sfida di Europa League al San Paolo, è forte la tentazione dei riproporre il 4-2-3-1 opposto al Chievo domenica pomeriggio. A riportare la notizia è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che pone il proprio focus sull'attaccante polacco Arkadiusz Milik.

Milik titolare contro l'Arsenal

"L’allenatore proverà a capitalizzare la forza offensiva che fin qui ja garantito 47 reti in stagione. alle quali vanno sommate le 4 di Callejon. Ha intenzione di schierare il tridente, Ancelotti, alle spalle di Milik, il punto di riferimento offensivo. Il ruolo del polacco è blindato, in una partita del genere non si potrà fare a meno di un giocatore che finora ha garantito 20 reti.

Toccherà a lui sfidare la fisicità di Koscielny, il centrale della difesa a tre degli inglesi. La sua presenza in area di rigore permetterà al Napoli di sfruttare meglio il gioco sugli esterni: nella gara di andata, senza Milik, arrivarono tanti cross alti, facilmente controllati dagli avversari"

Notizie Calcio Napoli