Gazzetta - Napoli all'inferno! Il tunnel del Marakana è inquietante, stasera i 52mila di Belgrado sembreranno il doppio
Stasera il Napoli affronta la Stella Rossa allo stadio Marakanà di Belgrado, patria dei Delije, il gruppo ultras con a capo Ivan Bogdanov, noto in Italia per quel Italia-Serbia al Marassi
Le porte dell’inferno sono quelle dello spogliatoio del Marakana di Belgrado, stadio in cui stasera il Napoli inizierà la sua avventura in Champions League contro la Stella Rossa. Ne parla ampiamente l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
DISCESA ALL'INFERNO INQUIETANTE
"Il tunnel è abbastanza inquietante, non ne scorgi la fine. Il tunnel è largo un paio di metri e lungo 75 passi. La prima parte. All’improvviso è più stretto, piu basso, più angusto. La prima sensazione è la lunghezza: non ne scorgi la fine. La seconda sensazione è la pendenza: stiamo andando all’inferno, certo, ma la discesa pensavamo fosse metaforica. E invece no. I 52.000 tifosi di stasera (tutto esaurito) sembreranno il doppio. La Curva Nord è quella degli ultras che qui hanno il nome discretamente enfatico di Delije, «Eroi». È il gruppo di Ivan Bogdanov, il gigante che conoscemmo la sera di Italia-Serbia, la sfida di Marassi sospesa per la violenza degli ospiti"