Gazzetta - Non solo plusvalenze, la Procura indaga anche su compensi e mandati fittizi che la Juve avrebbe dato a degli agenti

29.11.2021
11:40
Redazione

L'inchiesta è su più fronti.

Serie A - Non solo plusvalenze, gli inquirenti stanno indagando anche su altro in casa Juventus come si legge nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

"Gli inquirenti stanno lavorando, oltre che su diverse operazioni di trasferimento di giocatori professionisti, anche sulle «prestazioni rese da alcuni agenti coinvolti nelle rispettive intermediazioni», come si legge nel comunicato di venerdì sera con cui la Procura ha annunciato l’avvio delle indagini sulla Juventus, che potrebbero aver avuto mandati fittizi per alcune trattative. Dalle intercettazioni sembrerebbe che i pagamenti non corrispondano alle operazioni concluse. Per questo motivo nelle 12 ore di perquisizione effettuate nelle sedi della Juventus (la sede legale della Continassa, il centro sportivo, Vinovo e la sede di Milano) sono stati sequestrati tutti i documenti possibili: non solo i dossier personali sui calciatori, i contratti relativi agli acquisti e alle cessioni, le fatture attive e passive, ma anche i mandati degli agenti e i contratti con società terze. Secondo l’accusa esiste il fondato sospetto che alcuni agenti abbiano ricevuto compensi per delle operazioni di mercato inesistenti e che la società abbia fatto uso ricorrente di alcuni intermediari o procuratori «di fiducia»"

Notizie Calcio Napoli