Gazzetta - Ronaldo alla Juve come Maradona a Napoli! In bianconero arrivo più glamour e meno sguaiato

17.07.2018
10:20
Redazione

L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus come quello di Diego Armando Maradona al Napoli 34 anni fa? Secondo l'edizione odierna della Gazzetta

L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus come quello di Diego Armando Maradona al Napoli 34 anni fa? Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ci sono delle analogie.

RONALDO-MARADONA, 34 ANNI DOPO

"Una cosa è rimasta uguale: la passione dei tifosi per i loro campioni. Ciò che ieri si è visto a Torino, con lo sbarco di Cristiano Ronaldo, i primi passi nel mondo Juve, l’abbraccio con i futuri compagni, la conferenza-stampa pantagruelica è qualcosa di molto simile a quello che i napoletani vissero il 5 luglio 1984, quando al San Paolo atterrò un’astronave di nome Maradona. Fu una festa di popolo, era una sorta di Masaniello in pantaloncini e maglietta pronto a combattere il grande potere del nord. L’arrivo di Cristiano Ronaldo non ha gli stessi contenuti sociali, è decisamente molto più glamour (confrontare le due «mise»: Maradona in tuta e CR7 in abito griffato) e meno sguaiato. Ma alla base di entrambe le storie c’è sempre lo stesso ingrediente: la passione della gente"

Notizie Calcio Napoli