Gazzetta - Staffetta Simeone-Raspadori: spunta indizio su chi partirà titolare con il Torino

01.10.2022
08:00
Redazione

I due attaccanti si alterneranno nella gara di questo pomeriggio. C'è indizio su chi giocherà dal primo minuto.

Calcio Napoli - Staffetta Raspadori-Simeone. Così titola la Gazzetta che svela alla fine l'indizio decisivo su chi dei due attaccanti potrebbe partire titolare dal primo minuto questo pomeriggio contro il Torino.

Simeone e Raspadori

Chi gioca tra Raspadori e Simeone?

Ecco cosa scrive Gazzetta:

"Come mossa tattica, a parte i dribbling di un Kvaratskhelia difficile da contenere nell’uno contro uno, Spalletti punta sull’alternanza dei suoi centravanti sempre in gol, anche in assenza di Victor Osimhen: «Raspadori e Simeone giocheranno entrambi: un titolare da 60 e uno da 30. Se poi quest’ultimo determina la partita, sorpassa l’importanza di chi parte titolare. Questo vale per tutti. Ci serve tenere tutti in condizione». E in effetti il Cholito e Jack si sono calati in questa situazione: 3 dei loro 4 gol complessivi sono arrivati partendo dalla panchina.

 Chi sceglierà in avvio Spalletti? Un piccolo indizio c’è. Infatti si discute sul fatto che Raspadori agisca meglio a fianco di un’altra punta. E visto che il Toro aggredisce alto Simeone può avere qualche possibilità in più di essere al via. E tra l’altro non si può escludere che Raspadori entri o da esterno o sottopunta dello stesso argentino, specie se la partita non si dovesse sbloccare"

Notizie Calcio Napoli