Gazzetta sul momento 'no' di Insigne: "E' in ritardo di condizione, estate priva di emozioni. Manca di convinzione"

14.08.2018
11:10
Redazione

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza il momento di Lorenzo Insigne che è apparso un po' in affanno nelle apparizioni

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza il momento di Lorenzo Insigne che è apparso un po' in affanno nelle apparizioni prestagionali del Napoli. Ecco quanto scrive la Rosea: 

"La sua è una strana estate. Diversa, priva di emozioni. Qualcosa gli manca. Il gol, per esempio. Nelle sei amichevoli giocate in questa fase iniziale della stagione, Lorenzo Insigne non ha mai centrato le porte avversarie. Ci ha provato, con le sue solite conclusioni a giro, sul palo più lontano, dove i portieri difficilmente arrivano per sventare la minaccia. Ma anche in quei tiri c’è stato qualcosa di diverso, a partire dalla convinzione. L’impressione è che l’attaccante napoletano non l’abbia cercata con decisione, la rete. Qualcosa di buono l’ha fatto intravedere soltanto contro il Chievo, nell’amichevole che ha chiuso il lungo ritiro in Trentino: l’apertura da sinistra a destra per il tiro al volo vincente di Simone Verdi resta uno dei pezzi migliori del suo repertorio tecnico".

 

Notizie Calcio Napoli