
Herrera: "Sono onorato, a chi non farebbe piacere giocare in un club come il Napoli". Il Roma - Distanza di 10mln tra De Laurentiis e il Porto
Non è sempre facile ottenere un “sì” immediato. Qualche calciatore di troppo finisce con l’esitare quando si tratta di scegliere Napoli. I motivi saranno sicuramente svariati, ma da Gonalons a Klaassen, giusto per fare due nomi, i “no” sono stati diversi. Non è il caso, per fortuna, di Hector Herrera. Il folletto messicano del Porto ha invece reagito benissimo alle lusinghe del Napoli: «Sono onorato, a chi non farebbe piacere giocare in un club come il Napoli ». Parole che arrivano dal Sud America e che hanno fatto piacere al presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. Stufo delle titubanze di Vecino e Klaassen, è contento che un obiettivo di mercato sia pronto e disponibile. Voglioso di venire, ma basterà? Dipende.
Di sicuro c'è che Hector Herrera rientra in pieno nei parametri economici della società partenopea. Ha un ingaggio di 1.2 milioni di euro. Il suo contratto è in scadenza nel 2018. Condizioni favorevoli per il Napoli. Diverso il discorso sul cartellino del giocatore, che ha una clausola di 40 milioni di euro (che però il Porto non richiede) ma comunque il costo è alto. Sono richiesti, ad oggi, 25 milioni di euro. De Laurentiis ha idee molto diverse, si parla di una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Insomma, la sensazione è che in un modo o nell’altro bisogna arrivare a 20. Non è facile ma neanche impossibile.