IL CASO - Genoa-Ultras in arrivo i deferimenti: Mesto è nella lista, ecco cosa rischia

13.09.2012
08:40
Bruno Galvan

I fatti sono noti a tutti: all’8’ del secondo tempo della partita Genoa-Siena un gruppo di ultrà entrò nei distinti e chiese ai calciatori di togliersi le maglie. I calciatori cominciarono a farlo e Sculli andò poi a parlare con i capi ultrà e la contestazione non ebbe ulteriori sviluppi. Poi fu il caos. Chi aveva dato l’ordine di togliersi le maglie. Palazzi non ha dubbi c’è comunque la violazione dell’articolo
1 del codice di giustizia sportiva e da questo scatta il deferimento. Grassani spiega: «Non ce lo aspettavamo ma siamo assolutamente convinti di poter dimostrare la totale estraneità del club e dei tesserati da qualsivoglia addebito».

In realtà il Procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto quattro diversi deferimenti con «motivazioni» diverse che dovrebbero portare anche a richieste diverse di sanzioni. Intanto vediamo cosa può rischiare il club. Il ventaglio di possibilità è enorme,ma non si può escludere che possa arrivare una penalizzazione anche se piccola, o una multa molto pesante. Il presidente Preziosi potrebbe avere una inibizione, così come il team manager Salucci. I calciatori Frey, Granqvist, Rossi, Palacio, Mesto, Bovo, Kucka, Gilardino, Biondini, Veloso, Bischofe, Birsa, Kaladze, Jorquera, Antonelli dovrebbero rischiare un’ammenda anche il capitano Rossi potrebbe anche prendere qualche giornata di squalifica. 

Fonte : Maurizio Galdi - Gazzetta dello Sport
Notizie Calcio Napoli