Il Mattino - Ancelotti panchina d'oro, il nuovo sistema funziona: turnover, difesa blindata e ben 8 marcatori diversi

22.10.2018
10:50
Redazione

Qualche piccolo intoppo all'inizio ma poi Carlo Ancelotti si è preso il Napoli. Come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, si

Qualche piccolo intoppo all'inizio ma poi Carlo Ancelotti si è preso il Napoli. Come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, si vede la mano del tecnico che ha cambiato gli automatismi della squadra. Non solo l'utilizzo completo della rosa, ma le nuove idee dell'allenatore di Reggiolo iniziano a farsi vedere a 360 gradi. 

Napoli, difesa nuovamente solida

La terza partita di fila senza prendere gol, il Napoli dopo le tre reti incassate all’Allianz Stadium contro la Juventus ha ritrovato la solidità difensiva. Ospina ha chiuso senza prendere gol la partita di Champions League contro il Liverpool e quella di campionato con il Sassuolo, Karnezis non ha subito reti a Udine. Gli azzurri nelle prime nove giornate hanno subito dieci reti ed è questo l’aspetto da migliorare. in questo senso sono arrivati segnali confortanti dalle ultime tre partite.

Otto diversi bomber

Fabian Ruiz e Rog si aggiungono alla lista dei bomber azzurri, quest’anno con Ancelotti le reti non arrivano soltanto dagli attaccanti ma anche dai centrocampisti. Insigne con 6 gol è quello più avanti di tutti, Mertens ha raggiunto Milik a quota 3, Zielinski è a due, Verdi, Ounas, Fabian Ruiz e Rog hanno segnato una rete. Nelle prime nove giornate sono andati a segno otto azzurri diversi. E ora si cercheranno i primi gol dei difensori: da palla inattiva non sono ancora riusciti a far segno i difensori centrali Koulibaly, Albiol e Maksimovic. Un’altra arma da poter sfruttare.

Notizie Calcio Napoli