Il Mattino - Buco clamoroso su Immobile ma non è l'unico errore in difesa!

19.08.2018
16:30
Redazione

L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato il matchi vittoriso per 2-1 dell'Olimpico del Napoli sulla Lazio. Nell'articolo a firma di

L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato il matchi vittoriso per 2-1 dell'Olimpico del Napoli sulla Lazio. Nell'articolo a firma di Roberto Ventre si mettono in evidenza gli errori evidenti della difesa azzura: 

Immobile s’inventa una giocata da campione ma sorprende in in un colpo solo Mario Rui, Koulibaly e Albiol, palesemente responsabili. Un buco clamoroso su palla lunga lanciata da Acerbi, uno dei difetti già evidenziati in precedenti amichevole precampionato e da correggere in fretta. La difesa a quattro non si muove ancora in perfetta sintonia e soprattutto non è sempre perfettamente allineata. Un campanello suona già in precedenza con Hysaj più basso rispetto agli altri tre difensori sul tentativo da lancio lungo: pericolo evitato per il fuorigioco di Immobile. Un’altra palla gol capita a Ciro da calcio d’angolo: errore in questo caso di marcatura su situazione da palla inattiva, un modo di difendere un po’ diverso rispetto all’anno scorso e da metabolizzare al meglio con il passare del tempo. Un’altra incertezza simile sul palo colpito da Acerbi all’ultimo sussulto della Lazio.

Notizie Calcio Napoli