Il Mattino chiede: "Si smetta di prenderci in giro, fino a quando i tifosi non dovranno ricevere risposte? Benitez abbia il coraggio di dare spiegazioni"

24.10.2014
08:10
Redazione

L'edizione odierna de Il Mattino propone un lungo editoriale a firma dello scrittore Maurizio De Giovanni dal titolo "Fino a quando i tifosi non dovranno ricevere risposte?". Oggetto dell'articolo, ovviamente, Rafa Benitez: "Siamo stati rafaeliti della prima ora, testardamente abbiamo sostenuto questo top mister in ogni circostanza [...] siamo in vera difficoltà. Stavolta l'uomo che siede in panchina dovrebbe venirci a dare spiegazioni, avendo il coraggio e la coerenza di cospargersi il capo di cenere".

Sotto accusa ancora una volta il turnover: "l'eccessivo turnover era letale per una squadra che ha seconde linee impresentabili [...] era stato chiaro che alcuni calciatori, assurdamente acquistati e in palese, cronico ritardo di condizione erano impresentabili: e Michu era in campo". C'è qualcosa che preoccupa, per De Giovanni, è "l'assoluta incapacità del Napoli di trovarsi in svantaggio, senza peraltro riuscire in alcun modo a recuperare. Il gioco ripetitivo e prevedibile, l'assenza di tiri in porta, la mancanza di idee".

Un invito, si legge: "Si smetta di prenderci in giro. Che si smetta di dire che non c'è problema, che il calcio è fatto di episodi, che i giocatori vanno alternati secondo le tabelle dei minutaggi, che le partite si perdono per l'arbitro, i pali, il terreno sintetico e il destino cinico e baro. Che qualcuno si presenti davanti ai giornalisti, e ai tifosi, e spieghi il vero perchè di questa debacle".

Notizie Calcio Napoli