Carlo Ancelotti in panchina
Carlo Ancelotti in panchina

Il Mattino duro dopo ieri: "Si è spenta la luce di Mertens, Insigne mai efficace e Verdi non un valore aggiunto. Sullo stadio vuoto..."

18.02.2019
08:40
Redazione

Un pari amaro quello conquistato ieri dal Napoli, che contro il Torino, così come avvenuto contro la Fiorentina, non è riuscito ad andare oltre lo 0-0. Dura l'analisi del Mattino, che si sofferma in particolar modo sul momento degli attaccanti. Ecco un estratto significativo: "Si è spenta da tempo la luce di Mertens, [...] Insigne raramente efficace e Milik non fa compiere il salto di qualità. Verdi non è stato un valore aggiunto e non soltanto per i frequenti infortuni".  Va da sé, poi, che in queste condizioni di classifica la sfida contro la Juventus valga solamente per l'onore dal momento che è impensabile accorciare tanto.

Calciomercato Napoli, dal pianificare i colpi

Ovviamente, serve pianificare già da ora la prossima stagione per cercare di ridurre il gap con la Juventus e, secondo i colleghi del Mattino, la palla in tal senso è nelle mani di De Laurentiis. L'idea è chiara: prendere giovani anche dall'elevato costo di cartellino ma con ingaggi contenuti. Per quanto riguarda la questione stadio, questa la spiegazione offerta dal Mattino per spiegare le poche presenze: 

"Il campionato che non offre prospettive pesa su questo allontanamento, che è fisico e non affettivo perché resta solido il feeling con un gruppo di giocatori che è stato escluso dalla Champions per la differenza di un gol e ha blindato il secondo posto in classifica".

Notizie Calcio Napoli