Karim Benzema, attaccante del Real Madrid che piace al Napoli
Karim Benzema, attaccante del Real Madrid che piace al Napoli

Il Mattino - Il Napoli sogna Benzema! Clausola da un miliardo di euro ma il francese può lasciare il Real Madrid: i dettagli

27.05.2018
07:50
Redazione

Il mercato del Napoli muove i primi passi dopo l'arrivo di Carlo Ancelotti. Tanti i nomi ma soprattutto tanti i ruoli che gli azzurri cercano per puntellare

Il mercato del Napoli muove i primi passi dopo l'arrivo di Carlo Ancelotti. Tanti i nomi ma soprattutto tanti i ruoli che gli azzurri cercano per puntellare la rosa. Su tutti, come riporta l'edizione odierna de Il Mattino, c'è quello della prima punta. In tal senso il nome altisonante resta solo uno: quel Karim Benzema che ieri si è laureato nuovamente campione d'Europa con il Real Madrid. 

Benzema il sogno proibito di Ancelotti

Il francese è già stato allenato da Ancelotti, motivo in più per fare uno sforzo economico. Al momento, però, c’è una clausola da un miliardo di euro che lo lega al Real Madrid. Da questo punto di vista, allora, sembra proprio che Benzema debba rimanere un sogno per il Napoli, ma il club azzurro fa affidamento sul peso politico e l’influenza di Ancelotti sul giocatore per poter sbloccare la trattativa e confezionare il primo regalo per il nuovo allenatore.

Benzema non si è mai detto contrario ad un trasferimento da Madrid, e dopo l’esclusione da parte del ct Deschamps dalla lista dei convocati per la prossima edizione del Mondiale in Russia, potrebbe essere desideroso di nuove sfide per mettersi ancora alla prova.

Notizie Calcio Napoli