Il Mattino - Inchiesta biglietti Milan-Napoli di Champions, incontro a Cologno Monzese tra i capi ultras di Inter e Napoli
Vengono fuori continui aggiornamenti e retroscena in merito all'inchiesta Ultras che sta portando aventi e documentando con delle intercettazioni la Guardia di Finanza
Napoli - Vengono fuori continui aggiornamenti e retroscena in merito all'inchiesta Ultras che sta portando aventi e documentando con delle intercettazioni la Guardia di Finanza. Ecco quanto raccontato da Il Mattino:
«Luca Lucci - si legge nell'ordinanza di custodia cautelare - intrattiene rapporti rilevanti anche con ultras del Napoli, un esponente dei quali sembra ringraziare il leader della curva sud per avere messo a disposizione dei biglietti, verosimilmente riguardanti l'incontro dei quarti di finale della Champions League fra Milan e Napoli (la cui società, è bene dirlo, dal tenore delle intercettazioni, non ha in alcun modo collaborato, a tal fine, con gli ultras)».
Il 12 aprile 2023, in un bar di Cologno Monzese, è stato documentato dalla Guardia di Finanza e dalla Squadra mobile un incontro tra Luca Lucci e Gianluca De Marino, uno dei capi ultras azzurri del rione "Sanità", il quale lo ringrazia per «aver messo a sua disposizione centinaia di biglietti che, almeno in parte, sono stati dati ad appartenenti a "clan" mafiosi della città partenopea». De Marino: «Considera.. io c'ho mio fratello qua che sta a Opera, detenuto da anni qua, mi ha avvertito mio fratello dal carcere, se sapevo di questi biglietti (...) In questo momento era la vera... ci saremmo trovati tutti, tutti clan di Napoli: "dacci i biglietti, dacci 5 biglietti", non ce ne saremmo usciti più! Allora abbiamo detto facciamo solo questi».