Il Mattino: "Involuzione Mario Rui, i suoi errori in Champions si pagano: futuro in bilico, è pronto Ghoulam"

12.12.2018
10:30
Redazione

Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova. Lo diceva Agatha Christie, ma probabilmente adesso lo diranno

Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova. Lo diceva Agatha Christie, ma probabilmente adesso
lo diranno anche i tifosi del Napoli. Mario Rui in difficoltà. Non è stato certo un caso il fatto che dalla sua parte di campo si sia materializzata l’occasione del gol decisivo dei Reds con l’egiziano, che probabilmente da ieri sera inizierà a popolare gli incubi peggiori del terzino del Napoli. Contro il Liverpool è stato anche sfortunato perché vittima di un problema muscolare che lo ha costretto anche a lasciare il campo prima del tempo. Oggi gli esami clinici per scoprire l’entità dell’infortunio e capire anche se sarà disponibile per la trasferta di Cagliari.
 

IL FUTURO A SINISTRA

Come riporta Il Mattino:
 
"Fino ad ora Ancelotti ha dato piena fiducia a Mario Rui sulla sinistra, ma da qui in avanti potrà contare anche e sopratutto sulla presenza di Ghoulam. L’algerino è rientrato dal pesante infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per 402 giorni. È tornato in Champions, ma la massima competizione europea l’ha vissuta solo per una manciata di minuti. Proverà a far valere la sua fisicità che è ben altra cosa rispetto a quella di Mario Rui.

L’INVOLUZIONE DI MARIO RUI

 
Il portoghese, costretto praticamente a giocare sempre lì sulla sinistra dopo l’infortunio di Ghoulam, ha dovuto accelerare i tempi per rientrare al meglio della condizione al più presto possibile. E partita dopo partita è diventato un punto fermo, prima di Sarri e poi di Ancelotti. Il suo rendimento, però, è stato spesso altalenante e in Champions gli errori hanno pesato tanto, forse troppo sul cammino del Napoli. A Parigi, quando il Napoli già pregustava di sbancare il Parco dei Principi, ha concesso a Di Maria (che non è l’ultimo arrivato) quel secondo e quel metro di troppo che sono valsi il pareggio dei francesi. Contro la Stella Rossa, invece, l’errore è stato in uscita, quando ha tenuto in gioco Ben consentendogli di ricevere l’assist di Marin e infilare Ospina. Due gol pesantissimi, perché sono quelli che hanno costretto il Napoli a doversi giocare la qualificazione agli ottavi sul difficilissimo campo del Liverpool".
Notizie Calcio Napoli