Juventus Elkann Agnelli
Juventus Elkann Agnelli

Il Mattino - Juventus: Covid usato come copertura, Elkann sapeva tutto! Inchiesta sugli illeciti contabili

03.12.2022
22:00
Redazione

La denuncia de Il Mattino su quello che sta accadendo alla Juventus della famiglia Agnelli. Pare che John Elkann sapeva tutto riguardo il libro nero della contabilità e la copertura usata dal Covid

Serie A - La denuncia de Il Mattino su quello che sta accadendo alla Juventus della famiglia Agnelli. Pare che John Elkann sapeva tutto riguardo il libro nero della contabilità e la copertura usata dal Covid. Adesso saranno mesi difficili per il club bianconero:

Con la scusa del Covid, i dirigenti del club bianconero (che proprio ieri ha approvato un nuovo progetto di bilancio dell’esercizio 2021/22 che si chiude con una perdita di 239,3 milioni di euro), hanno potuto mettere in atto la “manovra stipendi” per far quadrare i bilanci, nonostante i «costi scriteriati ed eccessivi».

Non solo l’ex presidente del cda Andrea Agnelli, per il quale erano stati chiesti i domiciliari, ma anche l’azionista di maggioranza John Elkann (non indagato) «appare pienamente a conoscenza delle problematiche finanziarie e soprattutto delle cosiddette “manovre correttive”», che poi per la Finanza sono «manovre illecite», «studiate al fine di “alleggerire” i bilanci e consentire la permanenza sul mercato della Juventus, senza perdere i “pezzi pregiati”».

Notizie Calcio Napoli