Koulibaly

Il Mattino - Koulibaly insostituibile: nessuno come lui, 12 presenze su 12 fino ad ora

02.12.2020
15:50
Redazione

Koulibaly è l'unico giocatore del Napoli ad aver giocato tutte le partite fino ad ora: 8 in campionato e 4 in Europa League

Ultime notizie Napoli. Sempre in campo dal primo minuto, sempre in campo per tutta la partita: Koulibaly è l’unico azzurro ad aver fatto il pieno dei minuti tra campionato e Europa League. Otto presenze su otto in campionato (769 minuti compresi i recuperi), quattro su quattro in Europa League (382 minuti con i recuperi): in totale il difensore senegalese ha giocato 1151 minuti in questa stagione. Sono i dati riportati dall'edizione odierna del quotidiano Il Mattino di Napoli.

Koulibaly insostituibile

I primi due mesi molto convincenti di Koulibaly che, dopo le tante voci mercato di un suo possibile trasferimento al Manchester City o al Psg, è rimasto a Napoli e ha ricominciato subito al massimo tornando

al top dopo le difficoltà della scorsa stagione. Un rapporto ottimo con Ringhio, un grande feeling con il tecnico calabrese che lo ha impiegato in maniera fissa sia in campionato che in serie A. Le sue caratteristiche sono importantissime per la linea a quattro difensiva, soprattutto per i recuperi in velocità sull’avversario. E poi il centrale senegalese è cresciuto molto in fase d’impostazione, la manovra dal basso parte spesso con uno suo passaggio in verticale e un centrocampista o a volte direttamente per un esterno di attacco che si abbassa per ricevere palla. 

E Koulibaly insegue il primo gol della stagione che in assoluto sarebbe la prima rete di un difensore azzurro tra campionato ed Europa League. Kalidou non segna dal 14 aprile 2019, dalla doppietta messa a segno al Bentegodi contro il Chievo Verona.

Koulibaly
Notizie Calcio Napoli