
Il Mattino: Lukaku da "Big Rom" a "Little Rom", è fermo al palo da febbraio
Napoli, appena 3 punti in 4 partite e addio per adesso al primo posto in classifica. Oggi il quotidiano Il Mattino analizza il calo del Napoli rintracciando tra le motivazioni la flessione dei big come Romelu Lukaku.
Nel calo generale c’è ovviamente quello dei singoli, o almeno di quelli che dovrebbero provare a fare la differenza per tasso tecnico e personalità. Il primo a finire sul banco degli imputati è certamente Romelu Lukaku che a gennaio è stato il mattatore del Napoli con 3 gol 3 due assist messi a referto e che nel mese di febbraio è fermo al palo (0 gol e appena 1 assist servito).
Big Rom sembra essere Little Rom e senza il suo contributo in fase offensiva, le percentuali del Napoli in zona gol sono crollate. Lukaku è uno che da solo può tenere a bada tutta la difesa avversaria ma Conte a Como lo ha sostituito dopo appena un’ora di gioco. Senza Lukaku, però, il Napoli perde il punto di riferimento e i compagni non sanno dove appoggiarsi per sfondare. La speranza, però, è che dopo questo mese possa tornare ad essere determinate a suon di gol e sponde preziose.