Il Mattino - Mertens cambia il volto al match: modulo super offensivo che travolge il Milan

26.08.2018
10:45
Redazione

Una rimonta magica: il Napoli sotto di due gol riemerge dal baratro e piazza un 3-2 spettacolare capovolgendo il Milan. Prova di carattere e personalità:

Una rimonta magica: il Napoli sotto di due gol riemerge dal baratro e piazza un 3-2 spettacolare capovolgendo il Milan. Prova di carattere e personalità: un successo che rafforza il morale e mantiene gli azzurri in vetta. Ancelotti ridisegna la squadra in corsa, cala l'asso Mertens, cambia modulo, rafforza il potenziale offensivo e la squadra di Gattuso finisce di colpo alle corde. La partita cambia definitivamente padrone dopo la reazione cominciata con il primo gol di Zielinski.

Mertens cambia il volto al match

Come riporta Il Mattino:

"Ancelotti lancia il belga al posto di Hamisk e Mertens diventa l'asso decisivo: un Napoli super offensivo con Arek e Dries coppia d'attacco e Insigne e Callejon larghi sulle fasce. Un cambio di modulo con il passaggio al 4-2-4 in fase offensiva (4-4-2 in copertura). Il Napoli raccoglie subito i frutti con il 2-2 di Zielinski che colpisce con un tiro al volo dal limite dell'area. Aumenta la spinta con le azioni pericolose che di colpo si moltiplicano, da tenere a bada però le ripartenze rossonere (decisiva una chiusura di Albiol su Higuain): il tecnico azzurro lancia Diawara al posto di Zileinski per rafforzare la diga centrale al fianco di Allan, un minuto dopo però Mario Rui è costretto ad uscire per infortunio e al suo posto entra Luperto con i cambi che si esauriscono".
 




 

Notizie Calcio Napoli