Il Messaggero su Sarri: "Nessuno pretende che sia un premio Nobel di Bon Ton! Bravissimo allenatore, ma in carriera ha vinto solo una Coppa Italia di serie D..."

13.03.2018
11:40
Redazione

Maurizio Sarri è un bravissimo allenatore (anche se in carriera non ha ancora vinto nulla, tranne una Coppa Italia di serie D con il Sansovino, quindici

Vi proponiamo uno stralcio dell'analisi de Il Messaggero dedicata all'allenatore del Napoli Maurizio Sarri:

"Sarri è un bravissimo allenatore (anche se in carriera non ha ancora vinto nulla, tranne una Coppa Italia di serie D con il Sansovino, quindici anni fa) e un pessimo comunicatore. E questo, nel calcio attuale, non è un difetto da poco.

Ha spesso e volentieri gridato al complotto della Lega per un calendario, a suo dire, artatamente complicato; ha visto nemici anche là dove non c'erano; si è sentito accerchiato e attaccato dando, in realtà, la sensazione di volersi creare costantemente un alibi per un eventuale insuccesso.

Le cadute di stile di Sarri fanno più male a Sarri stesso che al Napoli. Nessuno pretende che un allenatore di calcio sia anche un premio Nobel di Bon Ton, però un pizzico di classe in più non guasterebbe"

Notizie Calcio Napoli