Il Napoli si sta caratterizzando per la sua propensione offensiva: sin dal primo giorno di ritiro Spalletti ha sponsorizzato un principio di gioco

14.10.2021
11:00
Redazione

Le ultime sul Napoli: la Gazzetta spiega nei dettagli come Spalletti ha modificato il gioco della squadra in maniera più offensiva

Napoli Calcio - Il Napoli si sta caratterizzando per la sua propensione offensiva. Sin dal primo giorno di ritiro, Spalletti ha sponsorizzato la fase d’attacco, come principio di gioco. 

Come gioca il Napoli di Spalletti

Spalletti Napoli

Ne parla la Gazzetta dello Sport

, che spiega com'è cambiato il gioco del Napoli da quando Spalletti ha preso posto in panchina. Un Napoli a trazione offensiva, che presta meno attenzione al possesso palla e cerca di più le verticalizzazioni.

"Dopo sette giornate, ha avuto la conferma sulle impressionanti doti di Osimhen nell’attaccare gli spazi e nel valorizzare le verticalizzazioni che lo spingono verso la porta avversaria.

Rispetto al passato, il Napoli ha messo da parte quel possesso fatto di tanti passaggini laterali che non ha esaltato certo le qualità dei propri attaccanti. Insigne, Mertens, Lozano, Politano, oltre allo stesso Osimhen, tengono su la squadra, sostenuti dal pressing garantito dagli altri due reparti".

Notizie Calcio Napoli