Il Napoli stabilisce un nuovo record in Serie A e sfiora la Roma per un altro primato
L'edizione odierna del Corriere dello Sport riporta alcune interessanti statistiche all'indomani della vittoria del Napoli sul Chievo: "Questa è la nona partita in cui il Napoli ha segnato due o più gol nel primo tempo, un record in questo campionato. Era invece da cinque partite che il Napoli non riusciva a segnare almeno tre gol in campionato, dal 5-1 contro l’Empoli del 31 gennaio, 31ª giornata di campionato. Dopo quella gara, aveva segnato solo due reti alla Lazio e mai più di un gol a partita".
Su Higuain: "Ora ha segnato 26 gol in campionato (con 28 presenze all’attivo). Da quando è in Europa il suo record è di 27 reti, lo ha stabilito nel 2009/10. Con la maglia del Real arrivò a quota 27 alla penultima giornata di campionato, che concideva con la sua 31ª presenza (sulle 32 totali) in Liga".
Ancora sulla squadra: "Il Napoli ha segnato nove gol nei primi 15 minuti di gioco, solo la Roma con 10 reti ha fatto meglio finora. Il Napoli aveva già trovato il gol nel primo quarto d’ora di gioco contro Sassuolo, Samp, Empoli, Lazio, Milan, Inter, ancora la Samp e contro la Fiorentina".