Il Napoli stringe per Klaassen, occhi anche su Rashica e Lapadula: intanto arrivano due nordcoreani in città!

13.04.2016
07:40
Redazione

"Il Napoli stringe per Klaassen", titola così l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Perché ormai non è più un mistero: il centrocampista tutto fare dell'Ajax è uno dei grandi obiettivi per la prossima sessione estiva. E il club partenopeo - sottolinea il quotidiano - prova a giocare d'anticipo in vista dell'estate. Il talento classe 93 è entrato con prepotenza nel taccuino del Napoli, poi la trasformazione tattica ha provveduto a rafforzare certe convinzioni e a non indietreggiare dopo l'opposizione del club olandese che però non ha chiuso per sempre. "C’è l’interessamento del Napoli ed è forte", rivelò in tempi non sospetti il Ds Overmars. Adesso, con un campionato in chiusura e da campione, il trequartista di Hilversum potrebbe optare per un palcoscenico superiore. 

Occhi anche in Albania, per un altro giovane talento: Milot Rashica. Esterno offensivo del Vitesse classe 96, quest'anno ha messo assieme sette gol e sei assist in ventisette partite diventando titolare inamovibile. Piace particolarmente alla dirigenza azzurra per la grande prospettiva: ha le stimmate dell’attaccante che si farà e rientra, di diritto, tra i profili giusti d’un club che ama guardare lontano. In Italia, si continua a seguire Gianluca Lapadula del Pescara. Per il centravanti italo-peruviano ha le stimmate dell’attaccante che si farà e rientra, di diritto, tra i profili giusti d’un club che ama guardare lontano. 

Intanto sbarcano due nordcoreani in città. Non per la prima squadra, ma per la "scugnizzeria". Si chiamano Jong Chang Bom e Ri Chol Song, rispettivamente attaccante e portiere. Hanno entrambi diciotto anni e vengono ritenuti elementi molto interessanti. Restaranno sotto la lente di ingrandimento di Gianluca Grava per essere valutati nell’arco di un tempo adeguato. Giuntoli li ha portati in gran segreto in Campania per testarli. Particolare attenzione merita l'attaccante, protagonista dell'ultimo mondiale Under 17.

Notizie Calcio Napoli