Il Roma accusa: "Falso infortunio di Hamsik, una parte di stampa si diverte a far salire l'ansia tra i tifosi"

28.03.2017
12:30
Redazione

Giorni di nazionali, giorni di interrogativi e dubbi sui calciatori impegnati con le proprie rappresentative. C’è chi torna prima per motivi imprecisati, chi invece gioca ma tiene in ansia i propri tifosi. È accaduto domenica sera con Marek Hamsik: poco prima della partita tra la sua Slovacchia e Malta, si è diffusa la voce di un forfait non previsto del capitano azzurro, che non avrebbe giocato per un problema fisico, di natura muscolare. La notizia è stata diffusa ampiamente da alcune testate, che hanno perfino messo in dubbio la presenza di Marek contro la Juventus. Di vero c’era solo l’esclusione dello slovacco dall’undici titolare, ma non c’era altro: il centrocampista è entrato nel secondo tempo e ha anche servito un assist vincente.

QUALE INFORTUNIO ALLORA? Le solite voci, che spesso e volentieri vengono amplificate da una parte di stampa, che sembra “divertirsi” a far salire l’ansia dei tifosi. Vero che Hamsik ha accusato un leggero fastidio, e solo per questo non è partito titolare, ma entrando a gara in corso ha dimostrato di stare bene. Nessun motivo di parlare di infortunio, allora, tanto che il diretto protagonista nel commentare la vittoria della sua Slovacchia contro Malta non ne ha fatto cenno: «Vittoria importante per la Slovacchia, 3 punti, secondo posto e assist». Così scrive su Instagram Marek Hamsik, entrato al 50esimo della sfida con Malta e servendo un assist al bacio per l’1-3 firmato da Nemec, ciliegina sulla torta della vittoria degli uomini di Kozak in trasferta. La Nazionale di Marekiaro, quindi, si piazza al secondo posto del Gruppo F con 9 punti, 4 in meno dell’Inghilterra capolista.

E LE SUE CONDIZIONI FISICHE? A differenza di chi va poi a farsi selfie, Hamsik non è rientrato in anticipo, ma secondo i piani e quindi oggi. La cautela c’è stata, ma proprio per questo non c’è da preoccuparsi. Ha provato a fare chiarezza il commissario tecnico della Slovacchia Jan Kozak ha parlato a Rtvs della scelta di lasciare in panchina Marek Hamsik nei primi 50 minuti della sfida contro Malta: «Abbiamo atteso fino all’ultimo minuto per comprendere se fosse stato possibile lanciarlo dal primo minuto - ha detto Kozak - ma dopo aver parlato col giocatore, abbiamo concordato che sarebbe entrato quando necessario. La sua personalità è fondamentale, quando non c’è le cose si complicano».

Fonte : di Giovanni Scotto per Il Roma
Notizie Calcio Napoli