Il Roma - Altro che clausola rescissoria, De Laurentiis venderebbe Higuain a 120mln! C'è un pericolo in agguato sul mercato

18.04.2016
11:20
Redazione

Meno uno. Ancora una partita e Gonzalo Higuaìn tornerà a disposizione contro la Roma. Il Napoli deve tenere duro e conquistare il secondo posto, che dopo il pareggio della Roma a Bergamo è diventato meno traballante. Così come meno amara è diventata la sconfitta in casa dell’Inter. Aspettando Higuain, quindi, ma con l’occhio vigile sul mercato e su cosa sarà del futuro dell’attaccante azzurro.

«FINO A PROVA CONTRARIA resta», ha detto il presidente De Laurentiis. Ecco, la prova contraria. Quale? Ad esempio un offerta da un top club, che potrebbe arrivare ad offrire i 94 milioni della clausola, magari andandoci vicino, o anche tentando il giocatore. Ad esempio una combinazione pericolosa per il club azzurro potrebbe essere José Mourinho in panchina e Gonzalo Higuain in attacco per ripartire. Il Manchester United vede allontarsi la chance di qualificarsi alla prossima Champions e comincia a pianificare la prossima stagione.

LE QUOTAZIONI DELLO SPECIAL ONE sono tornate in forte ascesa nonostante nelle ultime settimane si ipotizzasse la conferma di Van Gaal o al massimo la promozione di Giggs ma, secondo il “Sunday People”, l’arrivo dell’ex allenatore di Chelsea, Inter e Real Madrid sarebbe cosa fatta. Lo stesso Mourinho avrebbe confessato agli amici più stretti che nella prossima stagione siederà sulla panchina dell’Old Trafford tanto da aver stoppato sul nascere qualsiasi trattativa col Paris Saint Germain.

TRA L’ALTRO, A DIFFERENZA DI QUANTO ACCADUTO nel 2007, nel suo ultimo contratto col Chelsea non vi e’ alcuna clausola che gli impedisce di allenare in Premier nelle due stagioni successive all’esonero. Il tecnico di Setubal sta dunque già lavorando per la sua prossima avventura e se per il centrocampo piace Renato Sanches, giovane regista del Benfica, l’obiettivo numero uno per l’attacco sarebbe il Pipita per il quale lo United offrirebbe 90 milioni di euro. Il Napoli deve fare i conti con la clausola rescissoria: 94 milioni di euro, ma se fosse per De Laurentiis lo venderebbe a 120 milioni di euro ma, considerato il fatto che Higuain va in scadenza di contratto fra due anni, davanti alla proposta dei Red Devils potrebbe vacillare. Chissà, magari anche con una cifra inferiore ai soldi richiesti dalla postilla. Ma questa è un’altra storia. Il Napoli aspetta, allora: la speranza di De Laurentiis è che il secondo posto e l’aumento di ingaggio che è pronto ad offrire possa far passare a Higuaìn ogni tentazione. Ma il pericolo di una super offerta resta, purtroppo, sempre in agguato.

Fonte : Giovanni Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli