Il Roma - De Laurentiis impassibile al contatto Higuain-PSG, sorrisino del patron! L'entourage del Pipita in passato si lamentò della clausola
Un po’ di sorrisino c’è stato. Quando Aurelio De Laurentiis è venuto a conoscenza della notizia che il Psg vorrebbe sborsare solo 60 milioni di euro per comprarsi il suo gioiello Higuaìn è rimasto impassibile. Non si è scomposto neanche un po’ il produttore cinematografico. Quando decise di mettere la clausola rescissoria alta nel contratto del Pipita, l’entourage del calciatore accettò seppur lamentandosi un poco.
Certo è che quei 94 milioni devono essere pagati tutti se veramente Al Thani ha intenzione di sostituire Ibrahimovic con l’attaccante più forte in Italia. Non può pensare il nababbo di risparmiare così tanto in un affare che toglierebbe a Sarri una forza non da poco. Senza il sudamericano il Napoli s’indebolirebbe abbastanza e servirebbero molti denari per poter trovare un degno sostituto. I dirigenti del Paris Saint Germain, poi, sanno bene come la pensa DeLa avendo chiuso delle trattative in passato. Lavezzi e Cavani furono ceduti solo con un piccolo sconto non certo con una differenza così altra tra domanda e offerta.
Don Aurelio, se i milioni sono davvero 60, non si siede neanche a discutere. È giusto che il fratello del Pipita si guardi intorno. Per Re Gonzalo vorrebbe il contratto della vita ma deve anche accettare le richieste del club azzurro. Che sono abbastanza alte. Per il momento non se ne fa nulla. Anche perché sono solo delle indiscrezioni. Higuaìn si sta riposando perché poi deve giocare la Copa America con l’Argentina negli Stati Uniti.
Prima di andare via De Laurentiis gli disse: «Adesso vai a rilassarti ma ricordati che sei del Napoli e Napoli ti ama». Un messaggio diretto e convincente. Naturalmente per poter poi accontentarlo ci dovranno essere i presupposti. Un adeguamento dello stipendio e una rosa all’altezza della situazione capace di poter tenere testa alla Juventus nella lotta scudetto e di non fare figuracce in Champions.