Il Roma - I tifosi chiedono “aiuto” al Genoa e sperano ancora nel secondo posto

23.05.2017
14:30
Redazione

Una partita che i tifosi della Roma non dimenticheranno mai. Era il 20 aprile del 1986, e la squadra giallorossa era a un passo dallo scudetto. Nella giornata decisiva all’Olimpico arrivava il Lecce, già retrocesso. Quella partita sembrava una semplice formalità. La festa era già pronta. Ma incredibilmente i pugliesi fecero un “affronto” che entrò nella storia: il Lecce vinse 3-2 a Roma e gettò il popolo giallorosso nella disperazione. Quello scudetto sfumò, e quella partita è ricordata ancora oggi con orrore e rammarico.

DOMENICA, CHISSÀ, POTREBBE SUCCEDERE qualcosa del genere. È difficile, quasi impossibile, ma i tifosi del Napoli una speranza ce l’hanno. La storia è molto simile, perché la Roma ha bisogno di un solo punto (o di fare lo stesso risultato del Napoli) per conquistare definitivamente il secondo posto. All’Olimpico arriva il Genoa, che proprio domenica ha conquistato la salvezza aritmetica. Tra le due è quella di Spalletti la squadra che ha motivazioni, ma il Genoa potrebbe fare un brutto scherzo alla Roma e dare una mano al Napoli, che contemporaneamente sarà impegnato a Marassi contro la Sampdoria. Entrambe le sfide si giocheranno alle ore 18 e sarà un incrocio contro le genovesi.

COME PUÒ IL GENOA battere la Roma? Molto complicato, senz’altro perché la squadra di Spalletti è sicuramente più forte dei rossoblu, ma soprattutto perché è la Roma che ha motivazioni, non certo la squadra ligure. Peccato, ma non tutto è scritto. C’è la speranza che il calcio possa regalare uno dei “miracoli” che ogni tanto accadono. Come successe quel 20 aprile del 1986. Servirà però una grande prestazione del Genoa, che in virtù dello storico gemellaggio con il Napoli potrebbe dare una mano ai partenopei. Certo che in campo ci vanno i calciatori, e non i tifosi, ma i giocatori del Genoa saranno stimolati in tal senso. I tifosi del Napoli chiedono aiuto agli amici genoani per chiedere alla propria squadra di dare tutto e di più per provare almeno a pareggiare. Lo sa bene Ivan Juric, che recapiterà il messaggio ai giocatori.

I GRIFONI HANNO VINTO meritatamente contro il Torino, ma potrebbero replicare la grande prestazione, anche se non rischiano più di retrocedere. Chiaramente il Napoli dovrà fare la sua parte: alle 18 gli azzurri faranno visita alla Sampdoria, che è uscita con le ossa rotte dalla partita di Udine. Il Napoli, però, sembra andare a gonfie vele ed è naturalmente favorito. Anche perché la squadra di Sarri ha il massimo delle motivazioni. Insomma, bisognerà seguire quello che accadrà a Roma, sperando che possa esserci il “miracolo”. Altrimenti sarà un terzo posto di cui bisognerà comunque essere contenti

Fonte : Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli