Il Roma - Incontro Hamsik-Ancelotti a breve: pronta un'opera di convincimento per il capitano azzurro

26.05.2018
15:20
Redazione

Sospeso, indeciso, combattuto. Sono ore decisive per il futuro di Marek Hamsik, la bandiera del Napoli che s'è già sbilanciato: "Vorrei

Sospeso, indeciso, combattuto. Sono ore decisive per il futuro di Marek Hamsik, la bandiera del Napoli che s'è già sbilanciato: "Vorrei provare una nuova esperienza". Le sue parole, anticipate dalle dichiarazioni del padre ("Al 60% andrà via), sono state pronunciate ad inizio settimana in Slovacchia, dov'è rientrato dopo la fine della stagione. Un messaggio chiaro, la volontà forte di accettare l'offerta milionaria dalla Cina. Poi qualcosa è successo. L'arrivo di Ancelotti sulla panchina del Napoli l'ha sorpreso, non se l'aspettava, e qualcosa potrebbe cambiare nelle sue idee. Il suo, oggi, è un lecito tentennamento.

INCONTRO. Nei giorni scorsi gli agenti di Hamsik hanno incontrato la società azzurra, sul tavolo le varie opportunità e le possibilità legate al futuro. Hamsik ha ricevuto diverse offerte (da circa tredici milioni di euro a stagione) da parte di alcuni club, tra questi il Guangzhou R&F e lo Shandong. Sono proposte che rischiano di svanire il prossimo anno. Prendere o lasciare, verrebbe da dire, ed Hamsik lo sa bene. Ecco perché ci sta riflettendo seriamente, ponderando bene ogni aspetto, cercando di guardare già oltre, cercando di capire quale potrà essere, in caso di permanenza, il suo nuovo ruolo (non solo tattico) nel Napoli. Avrà idee più chiare solo dopo il confronto con Ancelotti che potrebbe avvenire a breve. Di sicuro l'idea di lavorare con un tecnico che per tre volte ha vinto la Champions League è una tentazione, quasi un incentivo alla sua permanenza. Ma servirà ancora un po' di tempo prima della definitiva sentenza.

DUBBI. Da una parte un ricco ingaggio, dall'altra la possibilità di restare a Napoli per il dodicesimo anno consecutivo, con la certezza di battere anche l'ultimo record rimasto, quello delle presenze complessive in azzurro, detenuto da Bruscolotti con 511. In più la possibilità di lavorare con Ancelotti, un allenatore di spessore internazionale, misurandosi in una stagione che si preannuncia esaltante, con tanti acquisti e diversi "colpi" volti al rafforzamento della squadra. Saranno giorni decisivi ed Hamsik, che vivrà un'estate particolare, consolando la rabbia per il mancato Mondiale, cercherà di decidere quanto prima, permettendo al Napoli - che incasserebbe circa trenta milioni - di sostituirlo degnamente, se costretto. Al giocatore, dalla società, massima libertà: è una scelta solo sua.

Fonte : di Fabio Tarantino per Il Roma
Notizie Calcio Napoli