Chiellini
Chiellini

Inchiesta Juventus, cosa rischiano i calciatori? Chiellini nell'occhio del ciclone: il motivo

31.03.2023
09:50
Redazione

Inchiesta Juventus, si discute della posizione dei calciatori bianconeri nella doppia manovra stipendi: Chiellini è il giocatore che rischia di più

Notizie calcio - La Procura Figc indaga sulle responsabilità dei giocatori della Juventus nell’ambito dell’inchiesta sulle due manovre stipendi.

Inchiesta Juventus, cosa rischiano i calciatori?

Dopo gli interrogatori e l’analisi delle chat interne, è alta l'attenzione anche sui rischi che corrono in giocatori. Ecco quanto scritto in merito dal Corriere dello Sport

“Alcuni lo ritengono alto, con particolare riferimento all’azione di coordinatore dell’ex capitano Chiellini, uno di quelli che rischia di più. «Vi arriverà nei prossimi giorni un foglio che vale tutto e niente» scriveva ai compagni, illustrando l’accordo. E gli altri? Sapevano che firmando quei fogli avrebbero forse messo in discesa un’operazione considerata «fraudolenta» dagli inquirenti, nata con l’obiettivo di aggiustare le perdite relative alle stagioni 2019-20 e 2020-21. 

La vicenda ruota proprio attorno al concetto di consapevolezza. Se l’operazione fosse legittima, allora il problema neppure si porrebbe. Se invece la manovra fosse andata oltre il limite del consentito, con tanto di date degli accordi modificate per spostare ingenti somme di denaro da un esercizio all’altro, allora Rabiot, Szczesny, Bonucci, Cuadrado, ma anche calciatori non più in rosa come Arthur, McKennie, Bentancur, Bernardeschi, finirebbero sul banco degli imputati insieme ad Agnelli, Paratici e agli altri dirigenti”.

Notizie Calcio Napoli