
Incontro ultras Napoli-De Laurentiis, Repubblica: minacce e intimidazioni? La risposta di ADL in Procura
Si continua ad indagare sull'incontro avvenuto lo scorso 15 aprile tra Aurelio De Laurentiis, presidente SSC Napoli, ed alcuni rappresentati del tifo organizzato partenopeo
Notizie Napoli calcio. L'ormai famoso incontro De Laurentiis-ultras per sancire la pace scudetto continua a far discutere. L'idea della Procura di Napoli è che il "tavolo della tregua" dello scorso 15 aprile all'Hotel Britannique sia arrivato dopo pressioni e minacce ricevute dal club azzurro e dallo stesso De Laurentiis.
Incontro De Laurentiis-ultras, patron azzurro minacciato?
Della vicenda ultras-De Laurentiis ne ha parlato anche l'edizione odierna di Repubblica, che ha ricostruito gli avvenimenti:
“Nella ricostruzione degli investigatori, le azioni violente poste in essere dalle frange più estreme della tifoseria organizzata hanno generalmente due obiettivi: «Generare turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché esercitare pressioni nei confronti del Calcio Napoli», si legge nelle carte dell’inchiesta su quanto accaduto alla vigilia di Napoli-Ajax. È andata così anche prima del “tavolo della pace”? È ciò che vogliono capire i magistrati. Sentito in Procura come teste, De Laurentiis ha escluso di aver subìto minacce o intimidazioni”.
