Infortunio Giaccherini, dopo uno scatto si è temuto il peggio: mani in volto, ecco la data del possibile rientro

30.07.2016
08:50
Redazione

Non è stato certamente un pre-campionato fortunato per i nuovi acquisti del Napoli Tonelli, Giaccherini e e Milik. Quest'ultimo è ancora in attesa di limare gli ultimi cavilli relativi al corposo contratto con la Ssc Napoli da tradurre per intero anche in polacco. Mentre l'ex Empoli è alle prese con un'infiammazione al ginocchio che non gli ha mai consentito di svolgere per intero una seduta di lavoro coi compagni in Val di Sole. 

Particolare attenzione merita, però, il contrattempo di Giaccherini. La fitta proprio in uno degli ultimi scatti dell’allenamento differenziato che l’ex bolognese stava svolgendo assieme agli altri due nazionali, Insigne e Mertens.(vista la reazione dopo lo scatto, qualcuno ha temuto peggio).

Il giocatore, secondo la ricostruzione de Il Mattino ha avvertito un dolore all’interno della coscia sinistra e si è gettato a terra. Soccorso dai compagni,è uscito dal terreno di gioco da solo, per poi far rientro,leggermente zoppiccante, per scattare delle foto. I controlli di rito avrebbero escluso lesioni, l’incidente dovrebbe essere un semplice affaticamento muscolare. Ma è chiaro che prima di 24-48 ore non sarà possibile fare una diagnosi precisa sull’infortunio, né si potranno stabilirei tempi di recupero.Insomma, una bella maledizione peri due nuovi acquisti del Napoli.

Dovesse essere confermato che non si tratta di nulla di grave, Giaccherini potrebbe tornare in gruppo già la prossima settimana: l’azzurro è uscito dal campo visibilmente infastidito per l’infortunio. Anche se si tratta di uno stop tipico nei periodi di preparazione estiva.

Notizie Calcio Napoli