Infortunio Osimhen, Il Mattino: Spalletti si è illuso di poterlo riavere in campo prima di Natale. La dura realtà è un'altra, i tempi di recupero

24.11.2021
08:40
Redazione

Infortunio Osimhen i tempi di recupero

Tre ore e venti minuti sotto i ferri. Un tempo lunghissimo. Perché non è stata una operazione banale quella di Osimhen:

«La complicanza maggiore è stata quello dello schiacciamento dell'orbita. Non ha avuto solo una dislocazione, ha avuto un esotrauma. L'osso malare si è pluri-frammentato. Avrà avuto una ventina di fratture, Osimhen è finito come sotto una pressa. La cavità oculare si è stretta. L'occhio è uscito dall'orbita, andiamo con i piedi di piombo», è il racconto choc del chirurgo maxillo-facciale che lo ha operato Gianpaolo Tartaro.

Ultime calcio Napoli

Infortunio Osimhen, i tempi di recupero

Come riporta Il Mattino:

Una situazione drammatica, per sistemare Osimhen sono stati necessari una ventina di viti e sei placche. E alla fine davvero è andata bene al nigeriano perché la collisione, quella con la nuca di Skriniar, ha rischiato di fare danni grossissimi all'occhio dell'attaccante. Osimhen ha rischiato seri e duraturi danni alla vista. Due giorni di preoccupazione. Ora tutto è scongiurato. Alla fine di questo calvario, tutto tornerà come prima per mister sfortuna. Resterà ricoverato per almeno altre 48 ore per accertamenti. Poi piano piano prima tornerà a casa e poi partirà il programma di recupero. Spalletti si è illuso di poterlo riavere in campo prima di Natale, ma non sarà così. Anche ieri mattina ha parlato di «4 o 5 partite da saltare». A spegnere il suo ottimismo ci ha pensato lo stesso club, dopo un colloquio tra i sanitari che lo hanno in cura: «Ci vogliono circa 90 giorni», recita il comunicato. Nei primi giorni, anche per dare coraggio al povero Victor, si è ipotizzato l'uso di una mascherina per proteggere lo zigomo e l'occhio. Ma il prof. Tartaro spegne gli entusiasmo. 

Victor Osimhen
Notizie Calcio Napoli